Il colosso dei social network, secondo
voci indiscrete, sta pensando di portarsi a casa Whatsapp, l’app di instant
messangere per inviare gratuitamente messaggi, foto e video.
Questa mossa non potrebbe fare altro che
migliorare la posizione del social network sul mercato mobile.
Questa scelta non è un caso, infatti
solo su Google Play l’app è stata scaricata gratuitamente da quasi due milioni
di persone, mentre su Apple Store ha un costo irrisorio di 0,89 cent. Gli oltre
10 milioni di messaggi inviati
giornalmente lasciano intuire che in molti abbiano preferito spenderli per
acquistare quest’applicazione piuttosto che pagare ogni volta gli sms.
L’idea dell’acquisizione arriva dopo il
traguardo del miliardo di utenti attivi sul social network che punta sempre di
più a raggiungerne altrettanti puntando al settore della telefonia. Già con
l’acquisto di Instagram un passo era stato fatto.
Quello che rimane da capire è se i
fondatori di WhatsApp - Brian Acton e Jan Koum - sono disposti a scendere
a compromessi: in più occasioni, è stato specificato come gli annunci
pubblicitari siano fuori discussione. Entrambi ex dipendenti di Yahoo, sono
assolutamente contro i banner, così come non apprezzano chi vende al primo
offerente il proprio prodotto. Mark Zuckerberg, invece, è dell’opinione
opposta. Come andrà a finire? Staremo a vedere.
Nessun commento:
Posta un commento