mercoledì 9 gennaio 2013

Facebook: torna il diario a una colonna


Facebook torna alle origini ed elimina la doppia timeline: a novembre scorso le prime anticipazioni, oggi il sito TheNextWeb ha pubblicato le immagini della nuova veste grafica già attiva, in fase di test, per gli utenti neozelandesi.
Nel restyling, resta il diario con una singola colonna di sinistra più larga, mentre quella di destra che ora scorre parallela e delle stesse dimensioni della prima, si rimpicciolisce per mostrare solo notizie come le Attività recenti, il numero di amici e i loro aggiornamenti. 
Oltre alle novità grafiche ci sarà anche una riorganizzazione della musica e dei filmati, oltre ad una mappa in cui taggare foto e posti visitati. 
Dunque, Facebook presenta un aspetto generale sempre più fresco e funzionale per il mobile, la cosa che si nota subito è lo spazio vuoto lasciato per buona parte del riquadro di destra, che probabilmente sarà destinato alle pubblicità.
L’esordio del diario nel dicembre 2011 fu accolto da numerose critiche, infatti, in molti si lamentarono ritenendo che fosse confusa, ma gli utenti si sono dovuti abituare.


Nessun commento:

Posta un commento