martedì 11 giugno 2013

Ecco le ultime novità dal mondo Apple

Apple continua la sua corsa per l’innovazione. Durante la presentazione, durata due ore, Tim Cook e il suo team hanno presentato le novità software e hardware a una platea di 5000 sviluppatori riuniti nel salone principale del Moscone Center a San Francisco.

Un continuo crescendo, dagli aggiornamenti sull'andamento dei negozi fisici e quelli online, dalla nota sul numero degli sviluppatori e delle app scaricate (50 miliardi di volte), sino all'incredibile numero di 600 milioni di utenti attivi registrati, con carta di credito o vaucher prepagato, Tim Cook ha creato la scena per la lunga serie di annunci della giornata.
Prima con la presentazione del nuovo OS X 10.9 "Mavericks", poi le funzionalità del nuovo MacBook Air con batteria che dura fino a 12 ore, la nuova Airport Express cilindrica e quindi lo spettacolare Mac Pro, il computer professionale di Apple basato su processori Xeon, tre volte più potente della precedente generazione, che ha dimensione ridottissima (un ottavo del modello precedente, color nero opaco e forma a cilindro) e una serie di accortezze alcune minime ma molto raffinate per potenziarne l'usabilità, come la delicata illuminazione che permette di vedere dove sono le porta input/output e quali sono anche in condizioni di bassa luminosità. Le due schede video gemelle di AMD sono in grado di pilotare sino a tre schermi ad altissima risoluzione 4K.

Nessun commento:

Posta un commento