martedì 25 giugno 2013

Blog come strumento di comunicazione insostituibile

Con la soglia dei 500 milioni di siti online superata già nel 2012 e il fenomeno dei social network (solo Facebook ha superato 1 miliardo di utenti attivi nel 2012) i Blog si confermano come strumento di comunicazione insostituibile. La parola blog viene dal termine inglese weblog che vuol dire diario sul web. 
Molti professionisti scelgono questa forma di comunicazione per scrivere articoli e news riguardanti la propria attività e allo stesso tempo creare un interscambio con i propri utenti per formare un ambiente virtuale dove creatori e navigatori possano esprimersi, commentare e integrare liberamente.
Spesso i blog vengono aggiunti al proprio sito, diventano parte di quella comunicazione globale che crea valore per i suoi contenuti frutto di quell'interscambio culturale senza confini che solo la rete può dare.
Nello specifico abbiamo deciso di realizzare un blog e non un sito per la nostra personal trainer Diana Ferraiuolo e di integrarlo con Facebook in modo da poter creare con il tempo un Fitness Center Virtuale, un luogo di interscambio per gli appassionati del benessere pieno di suggerimenti, curiosità e novità.
www.dianaferraiuolo.it

Nessun commento:

Posta un commento