lunedì 11 febbraio 2013

iWatch: Apple starebbe lavorando al suo nuovo gioiellino


Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sperimentando uno smart watch da indossare sul polso: inizialmente erano solo voci di corridoio, ma secondo quanto si legge sul New York Times e sul Wall Street Journal, la Apple avrebbe dato inizio a questo progetto. Il nuovo dispositivo, che la stampa già  ha indicato come iWatch, rientra nella schiera dei gadget indossabili di casa Apple. Secondo  quanto si legge sul New York Times, l’iWatch avvolgerà il polso e avrà come sistema operativo iOS, per poter essere abilitato all’uso di applicazioni software. Il dispositivo sarà, inoltre, dotato di un vetro resistente e flessibile, il cosiddetto Willow Glass della Corning che può essere curvato e adattato alla forma del polso.


L’azienda di Cupertino, secondo il Wall Street Journal, avrebbe preso contatti con Hon Hai Precision Industry che produce nelle sue fabbriche anche gli iPhone e gli iPad. Uno smart watch sarebbe un’altra area di espansione per l’ecosistema di iOS, in risposta agli occhiali di Google 
Glass per i quali il gruppo fondato da Larry Page e Sergey Brin si aspetta che il 3% del fatturato nel 2015 deriverà proprio da questi dispositivi in grado di scattare fotografie, registrare video e mostrare i messaggi e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento