venerdì 9 novembre 2012

Apple e Ferrari partnership di lusso in vista


Mela e Cavallino Rampante un connubio vincente che potrà realizzarsi nei prossimi giorni.
E’ noto ormai da tempo che la Apple è alla ricerca di partner ship con i produttori automobilistici per integrare iOS nelle autovetture di prossima generazione: tra questi GM Chevrolet, BMW, Audi, Mercedes Benz, Jaguar, Honda, Chrysler e Land Rover.
L’ingresso nel Cda di Maranello di Eddy Cue, Vice Presidente del settore Software & Internet di Apple, rappresenta un qualcosa di più di un semplice accordo commerciale. Ciò probabilmente rappresenta la volontà di Apple di seguire più da vicino un progetto molto importante, anche se non è stato ancora chiarito quale sarà la posizione di Cue all’interno della Ferrari.
Ciò apre alla Apple un nuovo mercato, con ampio vantaggio rispetto agli altri competitors, andando a coprire l‘intero bacino dei consumatori, dalle city car alle rosse fiammanti.
Montezemolo. dal canto suo, durante una visita al quartier generale di Apple qualche mese fa, nella scelta di una partnership tra Apple e Ferrari ha pesato di sicuro al dedizione maniacale di entrambi nei confronti dell’innovazione e del design, condizione senza la quale è impossibile accedere al settore delle auto di lusso.
Anche se Apple, in tal senso, non pecca affatto, anzi dopo l’upgrade tecnico di Siri ha tutte le carte in regola per effettuare quello che viene considerato il matrimonio di lusso del secolo.

Nessun commento:

Posta un commento