giovedì 8 novembre 2012

Novità per i possessori di un computer Hp: store della musica online per sfidare iTunes

HP Connected Music è il nome del nuovo store online di musica lanciato da Hp. Dopo Google Music e Xbox Music, Hp lancia la sua nuova iniziativa cercando di rosicchiare un'altra fetta di mercato dal dominio Apple con il suo iTunes. 
Anche se la casa americana dovrà fare i conti con un problema non da poco, ovvero la sua momentanea mancanza di dispositivi mobili.
Il servizio Hp Connected Music nasce dalla collaborazione tra la casa di Palo Alto, la Universal Music e il noto produttore di sistemi sonori Audio Beats. Un inizio sicuramente promettente, che potrà contare su un carico pubblicitario basato proprio sui concerti dei musicisti coinvolti. 
L’annuncio ufficiale è stato data in occasione del concerto dei No Doubts che si è tenuto a Parigi, e Hp ha annunciato che in futuro verranno coinvolti numerosi artisti.
Il servizio, per il momento, sarà disponibile unicamente per chi possiede un computer a marchio HP, proprio per la momentanea mancanza di sistemi mobili prodotti direttamente dalla casa.
Store di musica online di Hp
Ma è solo questione di tempo, il modello di business di questo HP Connected Music proporrà alcune novità rispetto alla concorrenza, sperando che possa fare breccia sul pubblico.
Non si conoscono ancora i dettagli, ma pare che sarà possibile acquistare dei pacchetti VIP speciali con esclusive sorprese, tra cui la possibilità di assistere alle sessioni di registrazione in studio dell’album del proprio artista preferito, oppure avere biglietti esclusivi per i concerti, anche in settori a invito in posizioni speciali.
Tra l’altro sarà anche possibile vincere musica gratuita e scaricare album, una possibilità che chi acquisterà dei computer della serie Spectre ed Enyy avrà per ben 90 giorni, con un limite di 10 canzoni al mese.
In un periodo di crisi profonda, anche Hp ha deciso di sfidare il mercato della musica, sperando inoltre che l’arrivo del nuovo Windows 8 possa rappresentare quella ventata di novità di cui l’azienda ha molto bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento