venerdì 12 ottobre 2012

Perchè creare un app?

Oggi il mercato degli smartphone e dei tablet ha rivoluzionato la comunicazione e le opportunità di business. Realizzare un'applicazione per la propria azienda o per
un prodotto vuol dire aprirsi a un mercato mondiale e a nuovi target.
WIP S.r.l. ti dà la possibilità di realizzare la tua app personalizzata per Apple e Android: il sito trasferito sull’iPhone, iPad o tablet - la geolocalizzazione e le mappe.

Perché scegliere un app?
1)  Un’ App può generare fidelizzazione intorno al proprio brand. Un’app potenzialmente può fungere da veicolo per la diffusione di news e materiali (fotografici, video) legati alla vostra azienda o al vostro marchio. Per molti utenti si potrebbe anche trattare di un’ottima occasione per conoscervi: l’applicazione, quindi, servirebbe a creare awareness e generare un primo contatto con i vostri clienti.

2)  Un’App può fungere anche da canale supplementare di vendita in almeno due sensi: potrete offrire dei contenuti premium acquistabili all’interno dell’applicazione stessa o usare l’app come mezzo per l’e-commerce dei vostri articoli.
3) Un’App mobile per il proprio business può diventare un fattore competitivo rilevante, in particolare quando contribuisce a dare un’immagine innovativa al vostro marchio. E’ importante comprendere che la realizzazione di un’App è parte di una più ampia strategia di marketing: la sua comunicazione e il suo ciclo di vita dipendono fortemente anche dalla sua “utilità”.

Molti sono i fattori di successo delle applicazioni:
·         Interattività e multimedialità
·         Completezza ed aggiornamento delle informazioni
·         Possibilità di fruizione anche senza connessione
·         Possibile integrazione con DataBase aziendali
·         Sfruttare potenziale dato dalle geolocalizzazione
·         Configurazione in tempo reale di documentazione ed informazione commerciale
·         Aggiornamento dati che prevede costi e procedure di update fortemente competitivi rispetto ai classici supporti cartacei

Nessun commento:

Posta un commento