martedì 16 ottobre 2012

Tecnologia LTE per voce e video presto in Europa

Il nuovo standard eSRVCC per la telefonia mobile sarà presto disponibile e consentirà il passaggio di chiamate vocali e video dalla rete LTE alle più obsolete reti 3G/UMTS senza interruzioni.


La copertura di rete LTE è ancora limitata in questa fase; la nuova tecnologia è stata sviluppata proprio per superare un importante limite che, fino ad ora, gli operatori impegnati a guidare l’adozione di LTE in Europa si trovavano ad affrontare.
T-Mobile, Huawei, in collaborazione con Qualcomm Technologies (QTI) hanno dimostrato che adesso è possibile ottenere la continuità delle chiamate vocali da rete LTE alla rete 3G/UMTS seguendo lo standard 3GPP Rel. 10.
Non ci saranno più, quindi, ostacoli all’utilizzo di dispositivi LTE di ultima generazione nel nostro continente.
I principali vantaggi della nuova tecnologia Voice Over LTE (VoLTE) riguardano la qualità elevata delle chiamate vocali e l’alta velocità di connessione a Internet.
Questa nuova soluzione, presentata a Vienna all’Innovation Centre di T-Mobile e Hawuei nei giorni scorsi,assicura l’elevata qualità delle chiamate vocali utilizzando la tecnologia LTE.
Il processo di commutazione da rete LTE a una rete alternativa senza soluzione di continuità è stato finalmente ultimato, rendendo il momento del passaggio tra le reti non percettibile dall’utente.
Grazie alla tecnologia di switching di Huawei e ai dispositivi mobili utilizzati per il test, dotati della soluzione VoLTE e di chipset Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960, gli operatori di tutta Europa potranno garantire facilmente il passaggio verso le soluzioni a banda larga.
Questo risultato rappresenta una pietra miliare per l'introduzione delle chiamate vocali LTE in Europa e conferma la leadership nell’innovazione di T-Mobile nel mercato austriaco.

La soluzione Voice over LTE di Huawei è stata recentemente premiata come Migliore Nuovo Prodotto LTE in occasione dell’evento IMS World Forum 2012 di Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento